Anonymous user Log in | Italiano · English

2° Convegno Nazionale di Paleontologia per Giovani ricercatori

Written by Luca Jaselli on June 13, 2019.

2° Convegno Nazionale di Paleontologia per Giovani ricercatori- Firenze, 28(-29) Novembre 2019

A seguito della numerosa partecipazione al 1° Convegno nazionale di Paleontologia dei Vertebrati per giovani ricercatori, e grazie alla collaborazione del Gruppo Paip (Palaeontologist in Progress) della Società Paleontologica Italiana e dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze, si rinnova l’appuntamento anche per il 2019.

Quest'anno l'evento si svolgerà in due giornate. La prima sarà dedicata alla presentazione delle proprie ricerche in qualsiasi ambito relativo allo studio dei fossili da parte di dottorandi, recentemente dottorati (meno di 4 anni dal conseguimento del titolo) e studenti magistrali. Nella seconda giornata si svolgerà un workshop applicativo tenuto dal Prof. P. Raia (Università degli studi di Napoli Federico II), dal Dott. A. Profico (Sapienza Università di Roma) e dal Dott. M. Di Febbraro (Università del Molise). Maggiori dettagli saranno contenuti nella seconda circolare.

L'incontro si svolgerà in “Sala Strozzi”, presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Università degli Studi di Firenze.

Il convegno non prevede costi di partecipazione.

I contributi prodotti dai partecipanti verranno raccolti in una pubblicazione digitale, open access e citabile ("Fossilia"), a cui si prevede di attribuire un ISBN.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web del convegno o, in alternativa, scrivendo all'email ivpday2019@gmail.com

(partially in English)

Download attachments: Prima Circolare IVPday.pdf