Utente: non autenticato Accedi | Italiano · English

Paleodays 2016 - XVI Giornate di Paleontologia

25 maggio 201627 maggio 2016

La sedicesima edizione delle Giornate di Paleontologia, il congresso annuale della Società Paleontologica Italiana, si svolgerà dal 25 al 27 maggio 2016 presso il Museo Civico di Scienze Naturali di Faenza.
Le due giornate del Congresso, dedicate alle presentazioni orali e ai poster, saranno intervallate da una giornata di escursione che avrà come oggetto la visita ad alcuni siti paleontologici situati nei dintorni di Faenza. Tra le mete dell'escursione, la cava di Monticino offrità l'opportunità di conoscere una successione che comprende la Marnoso Arenacea, i gessi messiniani, le superfici carsificate inframessiniane, con i loro riempimenti famosi per le faune a vertebrati, e il Pliocene. Le faune rinvenute nel corso delle campagne di scavo saranno visitate al Museo Civico di Scienze Naturale, a Faenza.

In occasione dei Paleodays di Faenza la SPI offrirà 4 Travel Grant di 200 € ciascuno. Possono partecipare alla selezione i soci SPI Junior studenti di Laurea Triennale o Laurea Magistrale che non abbiano compiuto rispettivamente 26 e 28 anni alla data di chiusura delle giornate di Paleontologia (27 maggio 2016).
La selezione per il "Travel Grant" verrà effettuata dal Consiglio Scientifico SPI sulla base di:
- curriculum vitae sintetico (massimo una pagina) da cui si possano evincere eventuali attività di carattere paleontologico;
- elenco degli esami sostenuti con i voti;
- lettera di motivazione (massimo una pagina).
La presentazione di un lavoro (comunicazione orale o poster) al congresso, da indicare eventualmente nella lettera di motivazione, è gradita ma non è obbligatoria.
I documenti dovranno essere inviati via email (con oggetto: TRAVEL GRANT SPI 2016 – “Nome Cognome”) a paleodays2016@gmail.com entro il 15 aprile 2016.

Comitato organizzatore: L. Rook, E. Bagnaresi, M. Delfino, M. Sami
Responsabile scientifico per l’escursione: M. Sami
Comitato Scientifico: L. Angiolini, G. Carnevale, M. Cherin, M. Chiari, M. Delfino, F. Frontalini, E. Ghezzo, L. Jaselli, M. Marino, F. Masini, L. Rook, M. Sami.
Segreteria: Saverio Bartolini, Elena Ghezzo (paleodays2016@gmail.com)

In allegato la prima circolare e i moduli per pre-iscrizione e per conferma.