Utente: non autenticato Accedi | Italiano · English

Pubblicazioni

Archivi storici per Bollettino SPI, Paleoitalia e Rendiconti

Bollettino SPI
Bollettino SPI

Il Bollettino della Società Paleontologica Italiana (BSPI) è una rivista scientifica internazionale fondata da Eugenia Montanaro Gallitelli nel 1960 e distribuita gratuitamente ai soci. Revisionato da professionisti (peer reviewed), il BSPI pubblica lavori originali riguardanti la paleontologia e la stratigrafia ed è largamente diffuso in biblioteche e istituzioni di ricerca in tutto il mondo. Per questo motivo, di norma gli articoli sono in inglese, con un ampio riassunto in italiano. Ogni volume, annuale, è composto di tre fascicoli. Con sede presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, University of Modena and Reggio Emilia, via Campi 103, I-41125 Modena, il BSPI fa parte del circuito ISI (Institute for Scientific Information) dal 2008 con un fattore d’impatto (Impact Factor) dal 2011. I lavori devono essere preparati secondo le “Note agli autori” e vanno indirizzati al Segretario di redazione.

Impact Factor 2016: 0.903



PaleoItalia
Paleoitalia

Paleoitalia è la rivista informativa in italiano, rivolta principalmente ai soci che non fanno parte del mondo accademico, senza rinunciare al rigore scientifico dei contenuti. Riporta, oltre ad articoli più generali, presentazioni di musei paleontologici, descrizioni di siti e di itinerari, resoconti di convegni, riassunti di tesi di dottorato; rubriche sono inoltre dedicate a libri, paleontologia in internet, notizie varie e annunci di convegni, mostre e seminari. Con l’apertura del nuovo portale paleoitalia.org i contenuti che venivano pubblicati due volte all’anno sono ora distribuiti online in formato PDF, a soci e non soci, dopo il vaglio da parte della redazione. I lavori devono essere preparati secondo le “Note agli autori” e vanno indirizzati al Prof. Carlo Corradini corradin@unica.it.

Rendiconti
Rendiconti

I Rendiconti della Società Paleontologica Italiana sono una collana di volumi pubblicati in occasione di congressi, convegni ed escursioni, sia organizzati dalla Società, sia da altre istituzioni, ma patrocinate dalla SPI. Per la loro natura, i Rendiconti non hanno una cadenza regolare.